TURCHIA e CAPPADOCIA dal 5 al 13 OTTOBRE – 2019 Accompagnato dall’Archeologo

pubblicato in: In evidenza, News, Proposte, Viaggi guidati | 0

TURCHIA E CAPPADOCIA

CON ARCHEOLOGO ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

05-13 OTTOBRE 2019

1° GIORNO ROMA – ISTANBUL – KAYSERI – CAPPADOCIA

Ritrovo dei signori partecipati con orario da stabilire per il trasferimento in bus verso Fiumicino. Volo da Roma a Istanbul. Arrivo all’aeroporto internazionale di Istanbul. Volo di transito per l’aeroporto di Kayseri.

Benvenuto e assistenza dalla nostra Guida locale che ci accompagnerà al ristorante per il pranzo. Dopo pranzo, partenza per la visita alla Valle di Göreme, che è il punto culminante di questa regione. Questa valle ospita il Museo allaperto di Göreme con le sue chiese scavate nella roccia e gli affreschi che le decorano. A seguire tempo a disposizione e sistemazione in hotel per la cena in un ristorante molto speciale. Un ristorante grotta con danzatrici del ventre, gruppi di danza popolare e musica dal vivo locale.

2° GIORNO CAPPADOCIA

Dopo la prima colazione in hotel, il tour della Cappadocia inizia con la città sotterranea di Kaymakli, una città-rifugio scavata nell’era paleocristiana per nascondersi dai persecutori dei cristiani. A seguire visiteremo una delle più grandi Scuole dove giovani donne turche producono meravigliosi tappeti nodo per nodo! Una tradizione che rende famosa la Turchia nel mondo. Il pranzo sarà servito al ristorante con meravigliosa vista sulla Valle dei Piccioni.

Dopo pranzo proseguiremo il nostro tour alla ricerca di incantevoli scorci degli scenari della Cappadocia. La cena sarà servita in hotel.

3° GIORNO CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE

Colazione in hotel e spostamento in bus alla volta della città Konya (circa 3 ore). Durante il tragitto ci sarà una sosta per visitare il Caravanserraglio del Sultanhan del XIII secolo che è perfettamente conservato.

Pranzo al ristorante locale Mevlevi Sofrasi. Dopo pranzo visita al Museo Mevlana perché Konya è conosciuta soprattutto per la sua scuola teologica di dervisci rotanti.

A seguire ci sposteremo verso Pamukkale (circa 5 ore) per visitare le famose terrazze calcificate di Pamukkale e alla vicina città anticamente conosciuta come Hierapolis, famosa per il suo teatro e la necropoli. Nel tardo pomeriggio ci godremo il bagno nella “piscina termale” dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO PAMUKKALE – SELCUK – KUSADASI

Colazione in hotel e spostamento in bus verso Selcuk (circa 3 ore).

Arrivo a Selcuk e pranzo al ristorante locale Aziziye. Dopo pranzo visita alla famosa città di Efeso, uno dei siti archeologici più conosciuti e visitati della Turchia.

Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO KUSADASI – IZMIR

Dopo la prima colazione in hotel visita alla Chiesa di St. Jean, al Tempio di Artemide che è una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, e al Museo Archeologico di Selcuk. Questo piccolo museo è famoso per ospitare i reperti archeologici dagli scavi dell’antica città di Efeso. Il pranzo sarà servito al ristorante locale Etiler.

Dopo pranzo, partenza per Izmir (circa 1 ora). Dopo l’arrivo visita alla Chiesa cattolica italiana Santa Maria. La comunità di questa chiesa è di origine turca italiana, chiamata “popolo turco di Levanten”. Erano marinai che si stabilirono nella regione diverse centinaia di anni addietro. Le famiglie e i discendenti vivono tuttora a Izmir. Dopo la chiesa tempo libero a Kordon Street con la splendida vista sul mare sul Mar Egeo. Cena e pernottamento in hotel.  

6° GIORNO IZMIR – PERGAMO – CANAKKALE

Colazione in hotel e spostamento via Pergamo a Canakkale (circa 4 ore).

Lungo litinerario faremo una sosta allantica città di Pergamon per visitare l’Acropoli della città e lAsclepion, il tempio dedicato al dio della medicina della mitologia greca. Il pranzo sarà servito al ristorante locale Saglam.

Dopo pranzo proseguiremo verso la mitica città di Troia. La leggendaria città di “Omero” che ha nove livelli principali di occupazione che coprono un periodo di oltre 3000 anni. La visita includerà anche il Museo Archeologico di Troia, inaugurato lo scorso anno. Cena e pernottamento in hotel.  

7° GIORNO CANAKKALE – ISTANBUL

Colazione in hotel e spostamento verso Istanbul (circa 5 ore).

Arrivo e ingresso al Museo del Palazzo Topkapi. Il pranzo sarà servito al ristorante Konyali situato all’interno del palazzo e gode di un’eccellente vista sul Bosforo e sulla parte asiatica della città. Dopo pranzo visita al Palazzo Topkapi. L’ex residenza imperiale da cui l’impero ottomano fu governato per circa 500 anni! A seguire visiteremo il Gran Bazaar. Check-in in hotel e tempo a disposizione. La cena sarà servita al famoso ristorante Kebab Develi, uno dei 3 migliori ristoranti kebab della città.

8° GIORNO ISTANBUL

Colazione in hotel e visita al Palazzo Dolmabahce. A seguire ci imbarcheremo per una crociera sul Bosforo. Il pranzo sarà servito al ristorante di pesce Marmara situato sotto il famoso ponte di Galata. Dopo pranzo visita all’Ippodromo, l’ex centro delle attività sportive e politiche di Costantinopoli, la Moschea Blu famosa per le sue piastrelle blu di Iznik, la Basilica Cisterna e il famoso Museo di Santa Sofia, la magnifica chiesa bizantina. Tempo per lo shopping al Bazar delle spezie egiziano. La cena sarà servita al ristorante Fine Dine Restaurant Arcadia con una vista eccellente sulla Moschea Blu, Santa Sofia e il Palazzo Topkapi.

9° GIORNO ISTANBUL

Dopo la prima colazione in hotel tempo libero per lo shopping. Prima del volo di rientro in Italia previsto per il pomeriggio . Arrivo all’aeroporto di Roma e trasferimento in bus per Grosseto. Fine dei servizi.

QUOTAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA

1550,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Volo di linea Turkish con bagaglio in stiva incluso

  • Tasse aeroportuali incluse

  • 8 pernottamenti in hotel categoria 4 stelle in camera doppia con servizi privati

  • trattamento di pensione completa con acqua ai pasti

  • bus privato durante il tour

  • archeologo accompagnatore dall’italia

  • assicurazione medica inclusa

  • mance alla guida locale e all’autista incluse

LA QUOTA NON COMPRENDE: L’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto i paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba, costo indicativo da saldare in loco circa Uds 220; extra personali in genere.

Per contatti e informazioni:

arianna@jabaliviaggi.com – tel. 0564-418820