ROMA – dal 25 al 26 Maggio Esperienza di Street Photography

pubblicato in: In evidenza, News, Proposte, Viaggi guidati | 0

Il tour propone un’esperienza diversa attraverso un approccio tra il reportage di viaggio e la street photography per tutti, senza limiti imposti dall’attrezzatura o dalla conoscenza della tecnica fotografica.

La parte tecnica sarà minima in favore di un approccio in grado di guidare i partecipanti verso un nuovo modo di vedere i luoghi ed entrare in rapporto con la realtà e le persone che la vivono in modo da poterla fotografare con un approccio libero e personale.

In alcuni luoghi, dopo un briefing introduttivo, i partecipanti avranno modo di andare da soli per un periodo di tempo: questa è una fase molto importante per la propria crescita personale e fotografica.

Prima del viaggio ci sarà un incontro con il fotografo per le presentazioni e le spiegazioni preliminari . Al ritorno ci sarà un altro incontro per la revisione e scelta delle foto dei partecipanti, consigli ecc.

Attrezzatura fotografica necessaria: Fotocamera propria, anche compatta
Attrezzatura consigliata: Fotocamera con comandi manuale e obiettivi intercambiabili (reflex o mirrorless).

Programma

1° giorno
Partenza da Grosseto con il treno FB delle 8,24 con arrivo a Roma Termini ore 10.03, posti prenotati. Sistemazione bagagli in deposito

Visita al mercato dell’Esquilino, piazza Vittorio, stazione Termini e mercato Termini

Recupero bagagli e sistemazione in casa, relax durante la preparazione dello chef di una cena privata con menù tipico romano.

Dopo cena sessione fotografica notturna in zona campo de’ Fiori


2° giorno

Uscita presto in modo da cogliere la luce morbida del mattino. Passaggio al deposito bagagli di Termini per lasciare le borse pesanti ed inizio della seconda giornata di esplorazione: piazza Navona, S.Luigi dei francesi (Caravaggio), Pantheon, ghetto, isola tiberina

Nel pomeriggio ingresso alla mostra WORLD PRESS FOTO presso il palazzo delle Esposizioni.

In tardo pomeriggio ci recheremo in stazione per il treno di ritorno previsto per le ore 18,27 con arrivo a Grosseto 20.03

PREZZO PER PERSONA BASE CAMERA DOPPIA € 290

Minimo partecipanti 10

La quota comprende
– treno a/r Grosseto Roma Termini

– deposito bagagli

– tassa di soggiorno
– 1 notte in appartamento condiviso
*
– cena speciale cucinata dallo chef
– ingresso alla mostra World Press Foto
– assistenza fotografo professionista etc etc
– assicurazione medica obbligatoria inclusa

La quota non comprende: colazioni, extra personali e tutto quanto non indicato in “la quota comprende”

*Abbiamo scelto di proporre una sistemazione in appartamento  e la cena a cura di uno chef romano perché si tratta di un pacchetto innovativo anche nella costruzione: vivere una serata nella convivialità e condivisione dell’esperienza fotografica è ciò che consideriamo più affine a ciò che vogliamo trasmettere!

Il fotografo
Luca Deravignone, tra un viaggio e l’altro, vive nel cuore della Maremma Toscana. Oggi è fotografo professionista, nel 2008 è stato primo in Italia e semifinalista europeo nel concorso Canon “L’Incarico” per la categoria macro e grazie al suo amore per i viaggi dal 2012 è contributor di Getty Images. Oltre a svolgere attività di formazione fotografica, si dedica soprattutto alla fotografia di viaggio e di eventi/reportage e alla realizzazione di video. Info su
www.lucaderavignone.com