MINICROCIERA CAPODANNO – dal 30 Dicembre al 3 Gennaio

STOCCOLMA, HELSINKI, PORVOO

DAL 30 dic 2022 AL 03 gen 2023 (Durata 5 giorni / 4 notti)

CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

Una proposta di viaggio molto particolare, alla scoperta di tre città straordinarie e molto diverse tra loro, Stoccolma ed Helsinki che si affacciano sul Mar Baltico. In inverno le capitali nordiche hanno un’atmosfera magica e intima che piace molto agli italiani. La minicrociera di Capodanno è il modo migliore per festeggiare con allegria l’arrivo del 2023 in musica e divertimento, passando dalla Svezia alla Finlandia, navigando sul Mar Baltico che spesso, in alcuni tratti, è anche splendidamente ghiacciato

30 dic 2022 – GIORNO 1 • Italia / Stoccolma

Partenza dall’Italia con voli di linea. All’arrivo trasferimento in bus privato in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

31 dic 2022 – GIORNO 2 • Stoccolma

Prima colazione. Partenza per una visita città di 3 ore con guida locale in italiano. Visiterete la splendida capitale svedese, considerata la metropoli dalle 14 isole e 56 ponti. Si toccheranno i siti di maggior interesse, i punti panoramici sul Baltico, la città vecchia conosciuta come Gamla Stan, il municipio, i quartieri eleganti di Stureplan e Djugarden, l’isola delle ambasciate e le vie cittadine frizzanti e animate. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus per il porto della città e imbarco sulla Nave traghetto Silja Line in cabina esterna cat A-Class. La nave presenta ogni possibile attrazione ed è molto confortevole. Il Capodanno a bordo di Silja Line sarà molto animato da musica e conto alla rovescia, dopo una cena speciale servita nel ristorante principale. Buon Anno Nuovo!

01 gen 2023 – GIORNO 3 • Helsinki

Prima colazione a bordo. Arrivo al porto di Helsinki in Finlandia e dopo le operazioni di sbarco incontro a terra con la guida locale parlante italiano per il city tour della magica capitale finlandese che avrà salutato il nuovo anno con grandi festeggiamenti. Si toccheranno i punti di maggior interesse tra cui la Piazza del Senato, l’Esplanadi e il suo parco, il lungo mare con la ruota panoramica, il design del centro cittadino, la stazione e le sculture di Alvar Alto, il monumento a Sibelius e ingresso nella particolare Chiesa nella roccia, famosa per la sua acustica straordinaria. La nuova OODI, meravigliosa biblioteca pubblica, la particolare Cappella del silenzio e il quartiere Art & Design, saranno piacevoli sorprese . Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per visitare la città tra le vie del centro o provare una bella e rigenerante sauna finlandese in hotel. Cena e pernottamento

02 gen 2023 – GIORNO 4 • Helsinki: Porvoo

Prima colazione. Escursione con guida locale in bus nella bellissima Porvoo. Un cittadina fortificata che mantiene un quartiere di casette di legno molto belle. I colori e l’atmosfera invernale è davvero magica e Porvoo vi sorprenderà. Rientro in Helsinki. Cena e pernottamento in hotel.

03 gen 2023 – GIORNO 5 • Helsinki / Italia

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite in libertà, per lo shopping fino all’orario del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

OPERATIVO VOLI

30/12 Roma 10.00 – 12.05 Francoforte

30/12 Francoforte 13.25 – 15.30 Stoccolma

3/01 Helsinki 6.55 – 8.40 Francoforte

3/01 Francoforte 11.00 – 12.45 Roma

PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 2160

Supplemento singola: € 450

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli di linea in classe economica da Roma via Francoforte;
  • Tasse aeroportuali incluse;
  • Polizza multirischi iclusa;
  • Accompagnatore esclusivo dall’Italia per tutta la durata del viaggio
  • Trasferimenti in bus privato da/per aeroporto – porto;
  • Sistemazioni in camere standard in hotel cat. 4*;
  • Sistemazione in cabina esterna A-Class con vista mare a bordo della motonave Tallink Silja Line;
  • Trattamento di mezza pensione;
  • Cena di capodanno a bordo e serata di festeggiamenti con musica e divertimento;
  • Visita guidata delle città di Stoccolma, Helsinki e Porvoo;
  • Minicrociera da Stoccolma a Helsinki;

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pasti non menzionati; Bevande; Facchinaggi; Escursioni facoltative, mance e tutto quanto non specificato ne ”la quota comprende”.