1° giorno: Palermo Pernottamento: Palermo
Bus Grosseto Fiumicino in tempo utile per la partenza del volo diretto Alitalia da Roma alle 10:00 ed arrivo a Palermo alle 11:10 (orari da riconfermare). Arrivo all’aeroporto di Palermo e trasferimento privato in bus in hotel. Pranzo libero ed assegnazione delle stanze. Nel pomeriggio, inizio delle visite con un passaggio al mercato della Vucciria e continuando la nostra passeggiata alla scoperta dell’antica Panormos, la città tutto porto, capitale del regno arabo e poi di quello normanno. Inizieremo il nostro itinerario sulle tracce delle meraviglie dei Normanni visitando i Quattro Canti, la Piazza della Vergogna, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, la Chiesa della Martorana e di San Cataldo, il quartiere della Kalsa e la Chiesa dello Spasimo. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
2° giorno: Palermo-Monreale-Cefalù Pernottamento: Palermo
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in bus alla volta di Monreale e visita guidata del Duomo di epoca normanna, che custodisce il più grande ciclo musivo bizantino in oro zecchino al mondo ed il Cristo Pantocratore, e del Chiostro di Santa Maria Nuova, esempio straordinario di architettura medievale che sembra evocare i cortili porticati delle dimore signorili islamiche. Pranzo libero. Dopo pranzo, trasferimento privato in bus a Cefalù, un vero e proprio diamante incastonato tra cielo e terra. Rientro a Palermo. Cena in hotel e pernottamento.
3° giorno: Palermo Pernottamento: Palermo
Prima colazione in hotel. Passeggiata in centro per vista guidata dell’imponente Palazzo dei Normanni e della straordinaria Cappella Palatina, una basilica a tre navate, dedicata ai Santi Pietro e Paolo e consacrata come cappella della famiglia reale, situata all’interno del. L’impianto musivo del XII secolo creato per Ruggero II è uno dei più celebri dell’arte bizantina. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di un luogo sospeso tra la vita e la morte, la mummificazione è una tradizione antichissima che in Sicilia ha preso forma nelle famose Catacombe dei Cappuccini di Palermo che costituiscono l’espressione più alta di questa tradizione. Trasferimento privato in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
4° giorno: Palermo – Fiumicino – Grosseto
Mattinata libera a disposizione e, all’orario previsto, trasferimento all’aeroporto di Palermo per il rientro a Roma Fiumicino, bus per Grosseto. Fine dei servizi.
QUOTAZIONE PER PERSONA
Prezzo per persona in camera doppia (minimo 15 massimo 20): a partire da € 995
Supplemento per doppia a uso singola: € 140,00
La quota comprende:
- Bus Grosseto – Fiumicino – Grosseto
- 3 pernottamenti presso l’hotel indicato con prima colazione
- Volo diretto Alitalia Roma Fiumicino – Palermo-Punta Raisi a/r (inclusi bagaglio a mano, bagaglio da stiva 23 kg, tasse aeroportuali):
- Andata 02 dicembre 2021 h 10:00-11:10
- Ritorno 05 dicembre 2021 h 19:05-20:20
- Trasferimenti in bus privato secondo itinerario
- Ingressi come da programma (Chiesa dello Spasimo, Chiostro di Monreale, Duomo di Monreale, Duomo di Cefalù, Palazzo dei Normanni, Cappella Palatina, Catacombe dei cappuccini)
- Sistema di audio riceventi per tutte le visite previste
- Polizza assicurativa multirischio (comprensiva di copertura medico-bagaglio, copertura annullamento e copertura sanitaria) non rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, poiché attiva dal giorno di conferma della pratica
- N.B.: La fattibilità e le modalità di fruizione di tutti gli ingressi e visite menzionate nel programma saranno soggette a verifica e riconferma.
- La quota non comprende:
- Tasse di soggiorno, laddove in vigore, da regolare direttamente in albergo
- Pasti e bevande non espressamente citati
- Spese a carattere personale, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato alla voce «la quota comprende»
- Iscrizioni e pagamenti:
- Acconto: 30% entro il 02/10/21
Saldo: entro 30 gg prima della partenza