TORINO con accompagnatore in treno da Grosseto 1 – 4 DICEMBRE

01-04 DICEMBRE2022

Programma

Giorno1 Gio. 1Dicembre2022:Torino

Partenza da Grosseto con treno AV delle ore 08:39. Arrivo a Torino alle 13:40, rilascio dei bagagli in hotel e pranzo libero.

Nel pomeriggio, incontro con la guida e passeggiata nel centro città, alla scoperta degli oltre 2000 anni di storia di Torino, dall’epoca romana ai fasti del Regno fino ai nostri giorni. Un percorso “regale” attraverso i Patrimoni UNESCO del centro cittadino, le chiese suggestive, gli eleganti palazzi e le piazze auliche. Proseguimento a piedi con la visita guidata del MuseodiArteOrientale, che ospita una delle raccolte artistiche asiatiche più interessanti d’Italia. Al termine, rientro a piedi in hotel, check-in, cena e pernottamento.

Giorno2 Ven.2Dicembre2022: Torino

Colazione in hotel e incontro con la guida. Visita del Museo Egizio, il più antico museo a livello mondiale esclusivamente dedicato all’arte e alla cultura dell’Egitto antico. E` considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante del mondo dopo quello del Cairo.

La recente trasformazione in museo archeologico contemporaneo ha notevolmente ampliato gli spazi e gli allestimenti museali, andando incontro ad uno straordinario e radicale rilancio che permette di valorizzare e rendere pienamente fruibili gli immensi tesori della sua collezione. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, visita guidata del Museo Nazionale del Cinema, tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio, per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative e unico per il suo allestimento espositivo. Il museo è ospitato all’interno della Mole Antonelliana*, monumento simbolo della Città di Torino. Al termine, rientro a piedi in hotel, cena e pernottamento.

*(n.b. L’ascensore della Mole Antonelliana è attualmente chiuso, fino a data da destinarsi, per lavori di manutenzione)

Giorno3 Sab.3Dicembre2022:Torino

Colazione in hotel e trasferimento in bus a Venaria. La Reggia di Venaria è una delle Residenze Sabaude che offre l’opportunità di conoscere e scoprire una vera e propria “corte contemporanea”. Si tratta di un grandioso complesso alle porte di Torino con 80.000 metri quadri di edificio monumentale della Reggia, 60 ettari di Giardini, 3.000 ettari recintati del Parco La Mandria. Un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. L’edificio monumentale vanta alcune delle più alte espressioni del barocco universale.

Al termine delle visite, rientro a Torino in bus e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, trasferimento a piedi in un bar storico del centro e degustazione di 3 tipologie di Vermouth, vino liquoroso consumato durante gli aperitivi torinesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno4 Dom.4Dicembre2022

Mattinata a disposizione per attività facoltative. Pranzo libero.

All’orario previsto, trasferimento a piedi in stazione e treno AV delle ore 15:20 con arrivo a Grosseto alle ore 20:31 circa.

QUOTAZIONE PER PERSONA Minimo 20 partecipanti

Prezzo per persona in camera doppia € 690

Supplemento camera singola € 130

LA QUOTA COMPRENDE:

Treno da Grosseto a Torino A/R

Accompagnatore dell’agenzia

3 pernottamenti BWH GENOVA 4s www.albergogenova.it

3 cene presso l’hotel (3 portate, vino e acqua inclusi)

Bus privato con ingresso visita guidata della Reggia di Venaria

Ingresso Museo Arte Orientale

Ingresso Museo Egizioi

Ingresso Museo del Cinema

Degustazione Vermouth

Guida per passeggiata in Città

Sistema di audioguida per tutte le visite previste

Polizza assicurativa medico bagaglio e annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE: mance, tutto ciò che non è inserito in “servizi inclusi”;