Tour accompagnato – dal 12 al 23 Novembre 2024
1° giorno: 12 Novembre – Grosseto Fiumicino
Ritrovo dei partecipanti a Grosseto alle ore 11.30 circa, trasferimento organizzato a Fiumicino aeroporto in tempo utile per il volo diretto verso Tokyo previsto per le ore 15..05. Notte a bordo.
2° giorno: 13 Novembre – Tokyo
Arrrivo a Tokyo previsto per le ore 11.20, formalità doganali ed incontro in aeroporto di Haneda con la guida parlante italiano, trasferimento in hotel con il bus privato. Sistemazione in hotel zona Shinjuko. Pomeriggio libero per riposo e passeggiata nel quartiere. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: 14 Novembre – Tokyo
Prima colazione e partenza per la visita di Tokyo con il bus privato e guida parlante italiano per la visita intera giornata di Tokyo, che include: Santuario Meiji, dedicato all’imperatore Meiji e l’imperatrice Shoken, un’oasi di tranquillità in una città caotica; quartieri di Harakuju e Omotesando, celebri per i negozi di moda alternativa e i caffè trendy; Shibuya, con il suo incrocio pedonale più trafficato al mondo; la strada dello shopping di Nakamise e infine il tempio Senso-ji, uno dei tempi buddhisti più importanti di Tokyo. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: 15 Novembre – Tokyo – Hakone e Monte Fuji
Prima colazione e partenza per la visita di Hakone con il bus privato e guida in italiano. Visita del Museo all’aperto di Hakone – una galleria di sculture all’aperto, che offre delle viste mozzafiato sulle montagne circostanti. Proseguimento per Owakudani, l’area intorno a un cratere creato durante l’ultima eruzione del monte Hakone circa 3000 anni fa. Oggi, gran parte dell’area è una zona vulcanica attiva dove si possono sperimentare fumi sulfurei, sorgenti e fiumi caldi. A seguire crociera sul lago Ashi, con i perfetti panorami e le navi pirata, famoso per la impressionante vista sul Monte Fuji. Infine, gita sulla funivia Komagatake, con la quale si può raggiungere una delle cime più alte di Hakone per ammirare il Fuji, l’Oceano Pacifico e uno storico santuario in cima alla montagna. Partenza per il rientro a Tokyo, rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno: 16 Novembre – Tokyo
Prima colazione e partenza per la visita intera giornata di Tokyo con bus e guida in italiano. Visita del Parco di Ueno, uno die parchi pubblici più grandi di Tokyo, del museo nazionale di Tokyo, della vivace Ameyoko street e dell’area storica di Yanaka. In seguito, visita del tempio di Nezu, famoso per le sue torri rossi che creano un suggestivo tunnel verso il santuario principale. Al termine delle visite, rientro in hotel e pernottamento.
6° giorno: 17 Novembre – Tokyo – Nagoya – Takayama
**Il bagaglio principale viaggerà separatamente dal gruppo e sarà recapitato in hotel a Kyoto all’indomani della partenza da Tokyo. Per il soggiorno a Takayama e Kanazawa, preghiamo di predisporre un bagaglio leggero con tutto l’occorrente per le due notti. **
Prima colazione. Partenza con treno super express per Nagoya, all’arrivo cambio treno e proseguimento per Takayama con treno Limited express, arrivo a Takayama e visita del quartiere di Kami Sanommachi, cuore della città antica e del Takayama Jinya, ufficio governativo del periodo Edo. Partecipazione ad una degustazione di sake. Cena e pernottamento in Ryokan.
7° giorno: 18 Novembre – Takayama – Shirakawago – Kanazawa
Prima colazione. Al mattino tour della città passando dal mercato del mattino e dal museo di arte popolare, al termine partenza in bus privato per la regione delle alpi, arrivo a Shirakawago, Patrimonio Unesco dal 1995, famosa per le sue case in stile “gassho zukuri”, dai tetti spioventi. Oltre a passeggiare nella via principale e ammirare il villaggio nel suo complesso dal punto panoramico presso l’osservatorio Tenshukaku, è possibile visitare una delle antiche abitazioni per cui il villaggio è noto. Alla fine della visita, partenza per Kanazawa, pernottamento in Hotel.
8° giorno: 19 Novembre – Kanazawa – Kyoto
Prima colazione in hotel. Partenza con pullman privato e guida in italiano per la visita della città e della sua parte medioevale. Visita dell’imperdibile Kenrokuen, giustamente classificato come uno dei “tre giardini paesaggistici” più belli del Giappone, situato nelle vicinanze del parco del castello di Kanazawa. Passeggiata nel Higashi Chaya district, un’area storica con molti edifici tradizionali in legno, e l’Omicho Market, lo storico mercato della città dove si vende di tutto e di più: dall’abbigliamento al pesce fresco. A seguire visita del quartiere di Nagamachi, in passato sede delle residenze dei Samurai. Visita di Casa Nomura, una di queste antiche abitazioni, bellissima e curatissima magione in stile giapponese, impreziosita da uno stupendo giardino. Visita della Casa del tè di Kanazawa, un’autentica casa del tè da geisha. Nel pomeriggio, partenza con treno limited express e arrivo a Kyoto, pernottamento in hotel.
9° giorno: 20 Novembre – Kyoto
Pima colazione. Visita della durata dell’intera giornata di Kyoto, che include la visita del castello Nijo, con le sue ampie sale decorate e tatami, il tempio Sanjūsangen-dō, famoso per la sua lunga galleria di 1001 statue di Kannon, la dea di misericordia; e il Kiyomizu, un iconico tempio situato su una collina, che offre un magnifico panorama sulla città di Kyoto. In seguito, camminata nelle vie medievali di Ninenzaka e Sannenzaka. Nel pomeriggio esperienza della cerimonia del tè. Rientro in hotel e pernottamento.
10° giorno: 21 Novembre – Kyoto – Nara – Kyoto
**Il bagaglio principale viaggerà separatamente dal gruppo e sarà recapitato in hotel a Tokyo all’indomani della partenza da Kyoto. Per l’ultima notte a Kyoto, preghiamo di predisporre un bagaglio leggero con tutto l’occorrente per una notte **
Prima colazione. Partenza con pullman privato e guida parlante italiano verso Nara, che fu l’antica capitale del Giappone, dal 710 al 794, un periodo conosciuto anche come “periodo Nara” e per questo motivo è ricca di importanti testimonianze storiche, tra le quali il Tempio Todai-ji, antico e importantissimo tempio che ospita il più grande Budda seduto in bronzo del paese. Il parco di Nara è anche noto per la presenza di centinaia di cervi liberi di girare per l’area dei templi e che volentieri interagiscono con i molti turisti che affollano il sito. Ingresso al Giardino botanico Manyou del Santuario Kasuga-Taisha, uno dei gioielli nascosti del Giappone e uno dei più antichi e importanti santuari shintoisti del paese.
Proseguimento con la visita di uno dei santuari più famosi del Giappone, il Fushimi Inari Taisha. Appena fuori Kyoto, il santuario è facilmente riconoscibile a causa delle sue migliaia di torri vermiglio che corrono fino alla cima del monte Inari. Alla fine delle visite rientro in Hotel per il pernottamento.
11° giorno: 22 Novembre – Kyoto – Tokyo
Pima colazione. Visita di mezza giornata della città di Kyoto, la visita include i templi di Kinkakiji e di Ryoanji e la famosa foresta di Bamboo di Arashiyama. Transfer privato alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Tokyo. Arrivo a Tokyo, trasferimento in hotel, pernottamento.
12° giorno: 23 Novembre – Tokyo – Grosseto
Prima colazione, tempo libero a disposizione prima del transfer privato per l’aeroporto in tempo per il disbrigo delle pratiche, ripartenza per l’Italia. Arrivo in tarda serata e rientro con il bus organizzato per Grosseto.
PREZZO PER PERSONA BASE CAMERA DOPPIA € 4800
MINIMO & MASSIMO 20 partecipanti
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali incluse;
- Bus da Grosseto a Fiumicino aeroporto a/r;
- 10 pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari con colazione inclusa e una cena e
pernottamento in Ryokan - Trasferimenti privati e guida locale parlante italiano come specificato nel programma
- Treni e mezzi pubblici dove previsto
- Degustazione del sakè e partecipazione alla cerimonia del tè
- Escursioni e attività private e/o collettive come specificato nel programma
- Ingressi ai templi e siti di interesse dove previsto
- Servizio di trasporto bagagli da Tokyo a Kyoto
- Assicurazione medico/bagaglio di base
- Pocket wifi incluso
- Assicurazione medica integrativa e annullamento
- visita di Hakone e Monte Fuji con il bus privato
- La quota non comprende: Tassa turistica delle città quando applicabile, pasti e bevande dove non espressamente indicato, mance alla guida e all’autista. Extra e tutto quanto non menzionato nella voce la quota comprende.