NEW YORK dal 14 al 20 Giugno 2024

postato in: In evidenza, News, Proposte, Viaggi guidati | 0

TUTTO INCLUSO!!!!

con accompagnatore DALL’ITALIA

Venerdì 14 GIUGNO 2024

Ritrovo dei partecipanti per il trasferimento verso l’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per la partenza del volo prevista per le ore 10.00. Arrivo a New York nello stesso giorno alle ore 14.00, trasferimento privato presso l’hotel, HYATT PLACE CITY TIMES SQUARE sistemazione nelle camere assegnate, inizieremo a prendere familiarità con la nostra grande mela con una passeggiata ad Hudson Yards fino all’ora di cena, in ristorante locale.

Sabato 15 GIUGNO 2024

Prima colazione in hotel. Con la metropolitana raggiungeremo la fermata City hall. Attraversamento a piedi del Ponte di Brooklyn, esperienza imperdibile! Visita del quartiere di Dumbo per dirigersi al Brooklyn Bridge Park per una meravigliosa vista su Manhattan. Proseguimento per Broadway-Lafayette per una pausa pranzo (non incluso) da Shake Shak: una catena di ristoranti fast food tipica.

Nel pomeriggio proseguiremo la nostra passeggiata lungo la Fifth Avenue con il naso all’insù per osservare i monumenti “storici” del centro di Manhattan (Flatiron, Osservatorio dell’Empire State Building, Grand Central Terminal, Chrysler Building, Rockfeller Center).Cena in ristorante locale.

Domenica 16 GIUGNO 2024

Prima colazione in hotel. Iniziamo la nostra giornata con una passeggiata lungo la High Line, uno splendido esempio di riqualificazione urbana, ormai a pieno titolo nella lista dei luoghi imperdibili di New York. Una vecchia linea sopraelevata della ferrovia trasformata in un giardino, ideale punto di osservazione del quartiere di Chelsea.

Raggiungeremo e faremo la pausa pranzo (non incluso) al Chelsea Market, una vecchia fabbrica di biscotti trasformata in un grandissimo mercato coperto.

Dopo pranzo proseguiremo per il Washington Square Park, attraverseremo i quartieri di Soho, Nolita, China Town, Little Italy. Cena in ristorante locale.

Lunedì 17 GIUGNO 2024

Prima colazione in hotel. Metropolitana fino a Battery Park dove ci imbarcheremo sulla Circle line, una piccola crociera dove ci avvicineremo alla Statua della Libertà e ad Ellis Island, simboli dell’America e luoghi storici dai quali passarono tutti gli emigrati che nel XIX secolo si avventurarono verso il Nuovo Mondo. Pranzo libero.

Nel pomeriggio continueremo la visita di lower Manhattan con il quartiere del World Trade Center e Freedom Tower ed ingresso al Memorial 11 settembre. Rientro verso l’hotel prima della cena in ristorante locale.

Martedì 18 GIUGNO

Prima colazione in hotel. Raggiungeremo Central Park per una passeggiata da non dimenticare, sulle tracce, tra i grandi personaggi che hanno vissuto questi luoghi, di John Lennon e del palazzo dove ancora vive Yoko Ono, il Dakota Building e il Memorial Strawberry Field’s.

Ci troviamo nell’Upper East Side, il regno del lusso, nei pressi di quella che viene chiamata come “Museum Mile” per la grande concentrazione di Musei di grande bellezza e importanza, tra i quali il Guggenheim Museum e il Museo Storia naturale (ingressi non inclusi). Nel pomeriggio dedicheremo 2 ore alla visita del Moma, il Museum of Modern Art, ingresso incluso. Cena in ristorante locale.

Mercoledì 19 GIUGNO

Prima colazione in hotel. Salutiamo la città dall’alto con l’ingresso incluso al Top of The Rock. Situato nel cuore del Rockfeller Center offre la vista più mozzafiato della città.

Appuntamento in hotel per il trasferimento in tempo utile per il volo di rientro previsto per le ore 18.05. Notte in volo.

Giovedì 20 GIUGNO

Arrivo a Fiumicino aeroporto previsto per le 8.40, trasferimento per Grosseto e fine dei nostri servizi.

PREZZO PER PERSONA BASE CAMERA DOPPIA € 2.750

MINIMO e MASSIMO 20 partecipanti

Possibilità di camere quadruple, prezzo su richiesta

Supplemento camera singola su richiesta

La quota comprende:

 Bus da Grosseto a Fiumicino a/r

 Accompagnatore dall’italia per tutta la durata del viaggio

 Volo in classe economy DIRETTO DA ROMA

 Tasse aeroportuali incluse

 5 pernottamenti in hotel HYATT PLACE CITY TIMES SQUARE

 Colazioni in hotel incluse

 Cene in ristoranti locali zona hotel

 ingressi menzionati inclusi;

 Esta obbligatorio per l’ingresso negli Stati Uniti

 Abbonamento 5 days alla metropolitana METROCARD (tutti gli spostamenti saranno effettuati con i mezzi pubblici tranne da/per aeroporto)

– Mance già incluse: autisti e ristoranti;

 Assicurazione medica con pagamento diretto delle spese ospedaliere ILLIMITATO

 ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO INCLUSI

La quota non comprende:extra in genere, bevande ai pasti, mance.

Si ricorda ai nostri compagni di viaggio che per assaporare le atmosfere di New York

cercando di viverla al meglio nel tempo del nostro viaggio il programma prevede spesso

degli spostamenti a piedi che saranno delle splendide passeggiate. Ci stancheranno forse

un po’ ma ci faranno scoprire tanti piccoli angoli di pura meraviglia.